Il Best Western Plus Hotel Universo, storico hotel del Gruppo LVRH, è stato selezionato per entrare in Cuore d’Albergo, il progetto editoriale di Best Western che racconta le storie di famiglie di albergatori che hanno contribuito a definire l’ospitalità italiana nel tempo.
Un’iniziativa che valorizza il patrimonio umano e imprenditoriale dell’hotellerie, dando voce a percorsi costruiti su visione, innovazione e continuità generazionale.
All’interno del volume trova spazio la storia dell’Hotel Universo e dei suoi fondatori, Giuseppe Roscioli e Anna Maria Pallavicini, pionieri di un modo di fare ospitalità capace di anticipare i tempi. Dal primo hotel aperto a Roma fino alla realizzazione del primo centro congressi integrato in un albergo della città, il loro percorso ha segnato tappe importanti per lo sviluppo dell’accoglienza business e leisure.
Essere parte di Cuore d’Albergo significa vedere riconosciuto un patrimonio di valori che va oltre la singola struttura.
Un racconto che riflette l’identità del GruppoLVRH, fatto di continuità, attenzione alle persone e rispetto per la storia, e che accompagna il gruppo nel suo percorso futuro, mantenendo salde le radici familiari e lo sguardo aperto sull’evoluzione dell’ospitalità.
